CONTENUTI / CREATORS

"CONTENT CREATION" E "CONTENT CURATION"

Tour di Fede intende creare un contesto di qualità editoriale composto da contenuti rilevanti e in grado di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale legato ai cammini di Fede. Da questo punto di vista il portale è un aggregatore di contenuti suddivisi in progetti editoriali legati ai cammini.

Per ottenere i contenuti si intende operare in due modalità:
1) Content creation - creare i contenti in autonomia e con l'eventuale co-produzione di Brand, Istituzioni o media partner
2) Content curation - selezionare contenuti di qualità realizzati da autori, fotografi, filmmaker o media partner.

Chi contribuirà alla crescita del contesto editoriale della piattaforma con contenuti di qualità, potrà far parte del team di creators.
Tour di Fede coordinerà i creators e i progetti editoriali offrendo visibilità e altre forme di ritorno in base all'effettivo contributo di ciascuno. Un conto è condividere un post di Instagram sulla piattaforma e un conto realizzare un video.

La selezione dei contenuti e dei "Creators" sarà fatta in base alla qualità del loro lavoro e non del numero dei followers.
La selezione di eventuali "influencer", basata sulla quantità di followers, rientra in un discorso "media" e di promozione del portale e dei luoghi.

I contenuti di qualità selezionati verranno condivisi sul portale dallo staff di Tour di Fede con indicate le informazioni dell'autore, chi non avesse piacere di avere il proprio contenuto condiviso sul portale lo può segnalare e il contenuto verrà tolto. Per i contenuti condivisi direttamente dagli autori (utenti registrati) nel Diario di Tappa, lo staff di Tour di Fede selezionerà i contenuti di qualità tramite un like o un commento al post.

Siamo sempre più invasi da contenuti e sarà sempre più importante dare un senso e una direzione editoriale ai vari progetti. Questo potrebbe anche aprire delle possibilità per il coinvolgimento di Brand, Istituzioni e Media partner. Per questo sarà fondamentale saper coordinare progetti editoriali di qualità da realizzare con un team di creators.