LINEE GUIDA 

RISPETTA LA COMMUNITY DI TOUR DI FEDE

Ogni funzionalità del sito, a disposizione della community, prevede un determinato livello di responsabilità. Il web offre grande libertà d'espressione, ed è un bene fino a ché non si oltrepassa il limite del rispetto e dell'educazione. Purtroppo non tutte le persone hanno la capacità di capirne il confine. Per questo promuoviamo e sosteniamo un atteggiamento costruttivo e positivo, pur lasciando spazio alla critica, ma condanniamo totalmente la volgarità e l’offesa, quindi non fare del nostro Sito un uso diverso da quello per il quale è stato concepito e per il quale diverse persone impiegano la loro energia.

A tutela del progetto e della community di Tour di Fede, ci riserviamo di bannare o eliminare i contributi offensivi e di bloccare o eliminare gli account degli utenti che li hanno pubblicati (soprattutto quando recidivi). Per questo Tour di Fede è basato su un sistema di monitoraggio dei contenuti da parte dei responsabili delle tappa e degli utenti che condividono i nostri principi e desiderano rispettare e far rispettare le nostre regole. Per ogni contenuto, l'utente della Community ha a disposizione l’opzione Report Abuse che permette di segnalare i contenuti non appropriati e che vìolano le nostre Condizioni Generali. Ad esempio: contenuti di natura sessuale, contenuti violenti o ripugnanti, contenuti offensivi o oltraggiosi, azioni dannose e pericolose, abusi su minori, spam, violazione di diritti d'autore, contenuto associato ad un luogo non appropriato, etc.

Le Stories (video, foto e storie) ritenute non appropriate vengono rese inattive ed esaminate prima della loro effettiva rimozione, che si esegue solo quando è stata accertata la violazione delle Condizioni Generali o non si è posto rimedio a seguito delle indicazioni ricevute da un publisher.

Se ci tieni che venga rispettata la Community e sei certo che dei contenuti vìolano le Condizioni Generali, segnalalo tramite l’opzione Report Abuse!

Le regole da rispettare
Ogni Regione, ogni cammino e ogni tappa è gestita da un Responsabile di Tour di Fede che modera la Community e controlla il rispetto delle regole.

  • TdF è contro la pornografia o i contenuti sessualmente espliciti e volgari. Se il tuo contenuto (foto, video o testo) appartiene a una di queste categorie, non pubblicarlo sul nostro sito.
  • Non pubblicare contenuti che mostrino brutte cose o incitino alla violenza, come il danneggiamento e/o lo sfruttamento dei minori, il maltrattamento di animali, l'uso di droghe o la fabbricazione di bombe.
  • Non è permessa alcuna forma di violenza evidente o gratuita. Se i contenuti mostrano o descrivono persone che vengono ferite, aggredite o umiliate, non pubblicarlo. Segnalalo alla polizia.
  • Non pubblicare video disgustosi di incidenti, persone morte e altri soggetti simili. Rispetta il dolore degli altri.
  • Rispetta il copyright. Carica soltanto contenuti, soprattutto video e foto, realizzati da te o per i quali sei autorizzato a utilizzare. Non caricare quindi contenuti il cui copyright è di qualcun altro, come ad esempio brani musicali o immagini, senza le necessarie autorizzazioni.
  • Noi incoraggiamo la libertà di parola e difendiamo il diritto di ognuno di esprimere i propri punti di vista, anche se mal graditi. Tuttavia è vietato l'incitamento all'odio (linguaggio che attacchi o umili un gruppo in base a razza o origine etnica, religione, disabilità/invalidità, sesso, età, condizione sociale o orientamento sessuale/identità di genere).
  • Non sono assolutamente tollerati comportamenti sleali o che infastidiscono altri utenti con minacce, molestie, violazioni della privacy, etc. É vietata la rivelazione di informazioni personali di altri membri. L’account di chiunque assuma tali comportamenti, soprattutto in maniera recidiva, verrà eliminato e a tale persona verrà definitivamente vietato l'accesso a TdF.
  • Non inserire contenuti palesemente commerciali senza il consenso del Responsabile di Tour di Fede.
  • Non inserire contenuti che non hanno nessuna attinenza con il luogo rappresentato nella tappa.

Ti chiediamo di rispettare queste regole. Le violazioni delle Condizioni Generali potrebbero causare l'invio di un avvertimento o la sospensione del tuo account. Se il tuo account viene sospeso, non ti è permesso crearne un altro.

Cosa puoi fare.
Tour di Fede è un progetto basato sulla collaborazione e sulla Community di cui puoi far parte. Lascia un segno di te nei luoghi che ti emozionano e ai quali hai lasciato un pezzo della tua anima.

Fatti coinvolgere e lasciati guidare dai cammini alla scoperta dei luoghi.

  • Guarda i video e fai un "viaggio" durante una pausa caffè, 
  • Vivi i luoghi e organizza il tuo cammino, 
  • Racconta la tua esperienza condividendo video, foto e storie di un luogo, 
  • Esprimi la tua opinione commentando e apprezzando i contenuti di altri, 
  • Contatta altri utenti che incroci nel cammino e mandagli un messaggio, 
  • Chatta con chi è nella stazione insieme a te in quel momento (N.B. la chat non è ancora attiva).
Ma soprattutto...
  • Partecipa alle iniziative che i responsabili di Tour di Fede lanceranno come: concorsi, cacce al tesoro, eventi, film collettivi e tanto altro.

E ora registrati per essere aggiornato e buon viaggio!

Il team di Tour di Fede.