CONTENUTI / BRAND-PARTNER

BRANDED CONTENT E BRANDED ENTERTAINMENT

Tour di Fede valorizza e sostiene il Branded Content e il Branded Entertainment., forme di “comunicazione” non intrusive, il cui contenuto è allineato ed integrato al contesto editoriale ed al suo sviluppo narrativo in modo da essere utile agli utenti / viaggiatori (audience). Ad esempio la produzione o co-produzione, da parte di Brand, partner istituzionali e media partner, di documentari, serie web, video educational, cortometraggi, ecc.; contenuti di qualità in grado di valorizzare e raccontare i luoghi, portare valore all'esperienza dell'utente e di conseguenza all’immagine del Brand-Partner che condivide gli stessi valori espressi dal contenuto e dal contesto editoriale rivolto allo stesso pubblico (target/audience).

La tecnologia consente di produrre molti contenuti (video e foto) ma non sempre di qualità. Tour di Fede persegue invece la qualità editoriale e dei contenuti in modo da creare e offrire un contesto di valore per gli utenti (audience mirata e ben caratterizzata da una condivisione di interessi, passione e valori), le attività culturali e religiose e per i Brand-Partner. Per questo è essenziale avere un approccio editoriale e basare la realizzazione dei contenuti sullo storytelling e sulle competenze di professionisti (autori, filmmaker, fotografi) al fine di creare un "contesto" di qualità che duri nel tempo. 

In ottica di "content curation" verranno selezionati contributi esterni di qualità (video e foto) realizzati da diversi autori. Chi crea contenuti di qualità potrà far parte di un team di “creators” coordinati da Tour di Fede. 

L’idea è quella di ideare progetti editoriali di qualità realizzati da un team di creators e sostenuti con il contributo di Brand-Partner e istituzioni con la finalità di valorizzare e promuovere il turismo religioso lombardo legato ai percorsi dei cammini Sacri e dei monti Sacri lombardi

CONTENUTI PRINCIPALI ALL'INTERNO DELLA PIATTAFORMA.
In HOME page ci sono tre “canali” che riguardano le Rubriche di Tour di Fede.
Ogni PROVINCIA ha un suo canale, una sua Rubrica di Provincia.
Ogni CAMMINO è introdotto da una parte scritta e da un Video del cammino ed ha una propria Rubrica del Cammino presente in tutte le tappe del cammino stesso.
Ogni TAPPA ha una Rubrica della Tappa che affianca il Diario di Tappa dedicato ai contenuti degli utenti.




Le rubriche sono dei contenitori che includono testo, video e un link ad una landing page.
RUBRICHE



CAMMINI EXTRA e PACCHETTI

 

E' possibile creare dei cammini o dei pacchetti personalizzati e promossi da un Tour operator, un'istituzione un'associazione o un Brand. I cammini possono riguardare un evento ed essere attivi per un periodo limitato oppure essere inseriti come proposte alternative ai cammini "classici".

Per maggiori informazioni riguardo alle soluzioni di Branded Content o Branded Entertainment contattateci.