SEGNALA ABUSO 

NOTIFICA DI VIOLAZIONE
Se ritieni che una tua opera sia stata pubblicata sul sito tourdifede.it senza autorizzazione, ovvero di aver subito altra lesione dei tuoi diritti, puoi inviare un messaggio (notifica di violazione) a Tour di Fede e all'utente che ha pubblicato il contenuto, tramite l'opzione Report Abuse associata ad ogni Story (video, foto o testo) pubblicata nella sezione Diario di Tappa. Tour di Fede e i responsabili della tappa in cui è presente il contenuto contestato provvederanno ad accertarsi che tale contenuto venga inizialmente reso inattivo a titolo prudenziale e, qualora la contestazione sia ritenuta fondata dopo le opportune verifiche, rimosso.

Qualora la notifica di violazione riguardi un contenuto pubblicato in una tappa del sito diversa dalla sezione Diario di Tappa, ti chiediamo di inviare il messaggio (notifica di violazione) direttamente all’indirizzo info@tourdifede.it.

La notifica di violazione può essere presentata solo dal soggetto leso (ad es. la cui immagine sia stata utilizzata senza autorizzazione), dal titolare dei diritti (ad es. sull’opera che si assume essere stata pubblicata in violazione dei diritti di privativa), dal licenziatario di tali diritti o, comunque, da un soggetto autorizzato ad agire per conto del titolare e/o del licenziatario (ad es. un legale validamente incaricato). La notifica di violazione non può essere anonima; per questa ragione, se non sei già un utente registrato, ti chiediamo di registrarti sul sito oppure di inviare una mail con la notifica di violazione e i tuoi dati personali all’indirizzo info@tourdifede.it.

ATTENZIONE: Se procedi all’invio di una notifica di violazione dei diritti di proprietà intellettuale  o altri diritti, per richiedere la rimozione dei contenuti, ricorda che la tua iniziativa ha rilevanza legale; ti chiediamo quindi di non presentare false rivendicazioni. L'uso improprio di questa procedura potrebbe comportare la sospensione del tuo account o, comunque, altre conseguenze legali che verranno affrontate direttamente tra le parti in contestazione.

Quando si utilizza l’opzione Report Abuse (o l’indirizzo e-mail sopra indicato), nel messaggio si devono indicare con precisione:

  1. La tappa in cui è presente il contenuto
  2. Il titolo del Contenuto
  3. L’eventuale testo descrittivo
  4. La data di upload
  5. Da chi è stato inserito
  6. Il motivo della contestazione  (se vuoi inviare degli allegati, invia la contestazione all’indirizzo reportabuse@citybysubway.com)
  7. Il vostro nome e la vostra posizione in merito al diritto che ritenete essere stato leso
  8. Le vostre informazioni di contatto (mail e/o cellulare).

La notifica di violazione può riguardare ad esempio:

  1. Contenuti di natura sessuale,
  2. Contenuti violenti o ripugnanti,
  3. Contenuti offensivi o oltraggiosi,
  4. Azioni dannose e pericolose,
  5. Abusi su minori,
  6. Spam,
  7. Violazione di diritti Proprietà Intellettuale,
  8. Contenuto associato ad un luogo non appropriato,
  9. Lesione di altri diritti.

Si vedano nel dettaglio le Guidelines e le Condizioni Generali del servizio.

CONTRO NOTIFICA DI VIOLAZIONE
Una contro notifica è una richiesta legale con cui si chiede a Tour di Fede di ripristinare un contenuto Story (video, foto o testo) che è stato rimosso per presunta violazione dei diritti di proprietà intellettuale o altri diritti . La procedura può essere utilizzata solo nei casi in cui il caricamento sia stato rimosso o disattivato in seguito a un errore o all'errata identificazione del materiale da rimuovere o disattivare. Non deve essere utilizzata in altre circostanze. Le contro notifiche devono essere inviate dall'Utente Registrato che ha originariamente effettuato il caricamento del video o da un soggetto autorizzato ad agire per suo conto, ad esempio da un avvocato.

Per inviare una contro notifica, contattate tramite mail il reparto legale di Tour di Fede che provvederà ad inoltrare la richiesta alla parte che ha inviato la rivendicazione originale per violazione dei diritti di proprietà intellettuale o altri diritti.

ATTENZIONE: da tenere presente che la notifica inoltrata includerà le tue informazioni personali. Inviando una contro notifica, acconsenti quindi alla divulgazione delle tue informazioni. La contro notifica sarà inoltrata esclusivamente all'autore originale della rivendicazione. Tour di Fede non entrerà in merito alle questioni legali tra le due parti in contestazione e riattiverà il contenuto sul Sito web solo dopo aver ricevuto la documentazione adeguata a dimostrare l’autorizzazione a pubblicare i contenuti contestati.

Quando si invia una contro notifica si deve indicare con precisione:

  1. Da chi è stato effettuato il Report Abuse
  2. Il titolo del contenuto contestato
  3. L’eventuale testo descrittivo
  4. La stazione in cui era presente il contenuto
  5. La data di upload originale
  6. Il motivo della contestazione originaria
  7. La vostra rivendicazione
  8. Il vostro nome il titolo che vi autorizza ad instaurare la procedura di contro notifica
  9. Le vostre informazioni di contatto (mail e/o cellulare).

Il tempo necessario per portare a termine una procedura di contro notifica è di circa 10 giorni lavorativi dalla sua attivazione, per cui ti chiediamo di tenere in considerazione queste tempistiche prima di procedere a nuovi inoltri.

N.B. Nel caso le Notifiche di Violazione e/o le Contro Notifiche non riportino informazioni sufficientemente chiare e complete per poter procedere con l'attività, Tour di Fede non si riterrà responsabile della mancata comunicazione tra le parti. Per qualsiasi chiarimento contattate Tour di Fede  all’indirizzo  info@tourdifede.it .